Il browser Chrome ha già 3 anni (è più giovane quello per Mac)

01/09/2011 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I fattori vincenti sono stati la semplicità, la velocità ed il continuo aggiornamento con le tecnologie più innovative. Oggi è il terzo browser più usato.
Oggi Google festeggia i primi 3 anni di Chrome, il browser che piace sempre di più e che sta guadagnando grandi quote di mercato.

La ricorrenza del primo settembre 2008 riguarda però la versione solo per Windows del browser, infatti bisognava attendere fino al giugno 2009 per le prime versioni Mac, ancora instabili.

Chrome è stato subito di successo grazie alla sua semplicità e velocità, oggi che è alla 13esima versione ha il 23,16% a livello globale ed è quello più promettente per il futuro, mentre Firefox si è assestato al secondo posto ed IE – Internet Explorer è sempre meno gradito (seppur ancora al vertice).

Google, per omaggiare questo software, ha realizzato una pagina interattiva in HTML5, che mostra le evoluzioni tecnologiche dal 1990 ad oggi di Internet.

Un’altra notizia che arriva dalla galassia Google riguarda YouTube, oggi parte il noleggio in Canada dei film. Si tratta solo della seconda nazione dopo gli Stati Uniti, altrove il servizio non è ancora stato attivato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac