I trimestri fiscali di Apple in podcast

05/09/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non si tratta di una novità ma, per chi fosse interessato ad ascoltare le registrazioni delle conferenze dedicate agli analisti finanziari, Apple le ripropone attraverso i podcast. Oppenheimer domani a New York. Aggiornato.

Non si tratta di una novità ma, per chi fosse interessato ad ascoltare le registrazioni delle conferenze dedicate agli analisti finanziari, Apple le ripropone attraverso i podcast. Oppenheimer domani a New York. Aggiornato.
 
00827b_podcastaapltrimestreQualcuno se ne accorge solo ora, altri invece utilizzavano questo strumento già da tempo, per tutti gli altri è utile sapere che le registrazioni delle conference call dei trimestri finanziari di Apple sono disponibili attraverso il sistema del podcast.

Facilmente raggiungibile su iTunes, la sezione podcast accoglie molte risorse differenti, tra queste anche "Apple Quarterly Earnings Call"

Attualmente sono disponibili solo le ultime quattro registrazioni ma, chi era iscritto da tempo a questo podcast, dopo poche ore di distanza dagli streaming audio in diretta, poteva scaricare le varie conferenze con gli analisti.

Come si vede dall'immagine accanto il servizio arretrava nel tempo fino al primo trimestre del 2005.

Ci si chiede, comunque, come possano essere ancora usate registrazioni di una qualità audio così bassa per le voci provenienti dalla sede di Apple, le parole sono spesso molto confuse e speriamo di vedere sfruttare meglio in futuro l'opportunità offrendo, se non il video, almeno un audio superiore, grazie alle tecnologie a disposizione.

Con l'occasione segnaliamo che Peter Oppenheimer, CFO di Apple, sarà presente domani a New York City dove, presso l'Hilton Hotel sulla Avenue of the Americas, parlerà alle 10,45 locali in occasione del 13esimo Annual Global Technology Conference organizzata da Citigroup. Parleranno i massimi dirigenti della migliore industria tecnologica internazionale. Apple informa che una registrazione del discorso sarà successivamente a disposizione sul sito aziendale.

Aggiornamento del 07/09/2006: la registrazione del discorso di Oppenheimer è ora disponibile, purtroppo si tratta di una mezz'ora di domande e risposte dove ben poco di quello che è stato detto è chiaramente distinguibile, comunque sembra proprio che il CFO di Apple non abbia raccontato alcun dato nuovo rispetto a quanto già noto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac