I tempi cambiano: iPhone consegnato in 2 settimane, in USA in 1

08/10/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le solite discriminazioni tra mercato nazionale ed internazionale, ma le briciole di qualche miglioramento piovono anche in Italia.
Mercoledì i tempi di consegna di un iPhone 4 in USA scendevano da 3 settimane a 5-7 giorni, oggi anche su Apple Store Italia i tempi diminuiscono, ma non così tanto.

Evidentemente le scorte dello smartphone stanno aumentando, nonostante le razzie cinesi che hanno inspiegabilmente accontentato i bagarini per un certo periodo. Segnali positivi arrivano quindi con un’attesa accorciata.

Ora un iPhone 4 viene spedito ai clienti italiani (come anche quelli di altre nazioni europee) in 2 settimane, 1 in meno rispetto a prima. Vien da chiedersi come mai in USA si è passati improvvisamente da 3 settimane ad 1, o meno ancora. Naturalmente sono domande retoriche con un’azienda che ha addirittura ritardato un paio di volte il lancio dell’iPad pur di non lasciare a bocca asciutta i clienti statunitensi.

40-09825b_iphoneapplestoreitalia

Ora negli Stati Uniti ci vuole più pazienza per un iPhone 3GS che per un iPhone 4, il “vecchio” modello arriva in 1-2 settimane a chi lo ordina oggi online su Apple Store.

40-09825c_iphoneapplestoreusa



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac