I drive di rete di WD si mettono in testa il cloud con WD 2go

01/09/2011 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La soluzione per iOS amplia virtualmente lo storage di iPad/iPhone/iPod touch a tutto quello che c’è nel NAS collegato al web.
Il surreale mese d’agosto è finalmente concluso e le filiali italiane delle aziende che hanno annunciato qualcosa durante il “periodo delle ferie”, si destano.

35-11709b_wd2goA circa 1 mese dalla disponibilità WD – Western Digital annuncia WD 2go, un’applicazione gratuita presente su App Store che va oltre il già noto WD Photos (a dispetto del nome, già compatibile anche con i video, da maggio).

Il produttore di hard disk spiega che si tratta di una soluzione di accesso remoto dei file presenti sul drive My Book Live, collegato in rete via Wi-Fi o 3G.

WD 2go funziona come MioNet, ma in ottica dei dispositivi portatili iOS, con tanto di ottimizzazione dei file per iPad/iPhone/iPod touch.

Una lista completa di file compatibili non c’è, si indicano però i documenti di Word, Excel, PowerPoint, Keynote, MP3 ed MP4 (si cita anche lo streaming di musica). WD 2go è come un’estensione online della capacità d’archiviazione del dispositivo, con almeno iOS 4.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac