I cinque anni di All About Apple, sabato sarà festa

07/05/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Appuntamento ligure per festeggiare il primo lustro dell'unico museo che Apple ha ufficialmente riconosciuto. Tutti a vedere i prodotti e la storia di Apple degli ultimi 30 anni.
La più importante raccolta privata di prodotti Apple è patrimonio italiano, grazie agli amici di All About Apple.

L'11 maggio 2002 questo AMUG – Apple Mac User Group nasceva nei paraggi di Savona, a Quiliano. Il museo si è riempito sempre più negli anni e ora in 250 metri quadrati ospita una vasta collezione di computer, accessori, manuali, software, tutti firmati Apple.

Per festeggiare la ricorrenza dei primi cinque anni di storia, sabato 12 maggio sarà una giornata di festeggiamenti per i soci e nuovi amici.

Enzo Biagini, amministratore delegato di Apple Italia, diventerà ufficialmente socio onorario di All About Apple.

Chi lo desidera potrà, forse per la prima volta, vedere i tanti vecchi computer di Apple presenti nel museo. Porte aperte a tutti. Molti oggetti saranno sorprese vere e proprie per molti che si sono avvicinati ad Apple solo negli ultimi tempi.

La giornata comincerà ufficialmente alle 15 con una presentazione generale del museo; alle 17:30 si potrà cominciare ad accedere all'All About Apple Museum con visite guidate; alle 19:30 Emanuele Trussoni coordinerà una tavola rotonda sui primi 30 anni di Apple; per le 20:15 è prevista una cena e la bella giornata si concluderà alle 22 con un concerto jazz gratuito.

All About Apple Museum si trova nella Scuola Media Peterlin di via Valletta di Vadone a Quiliano (Savona).

Chi vorrà associarsi potrà approfittare in questa occasione di uno sconto speciale sulla quota annuale.

01960b_allaboutapplemuseum



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac