I Celtics festeggiano davanti all’Apple Store

19/06/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La squadra di basket della città di Boston la scorsa notte ha vinto la sfida finale con Los Angeles e oggi tutti in parata per le strade della città, davanti al negozio di Apple compreso.

La squadra di basket della città di Boston la scorsa notte ha vinto la sfida finale con Los Angeles e oggi tutti in parata per le strade della città, davanti al negozio di Apple compreso.
 
I Boston Celtics, squadra del basket professionistico statunitense, hanno vinto il 17esimo titolo della storia nell'NBA.

04166b_bostonceltics1Oggi la città sportiva degli Stati Uniti (con i Red Sox nel baseball ed i New England Patriots nel football americano) è scesa per le strade applaudendo la squadra dei Celtics che era in parata.
 
Sono state affittate tutte quelle strane vetture ibride capaci si galleggiare e di muoversi su ruote, dedicate ai giri turistici. I giocatori dei Celtics sono saliti ed hanno attraversato la città tra due ali di folla gaudente.
 
Questo pomeriggio, in diretta TV, i vari Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen, Rajon Rondo, Kendrick Perkins e tutti gli altri hanno mostrato il trofeo dorato dell'NBA a tutti i tifosi.
 
I mezzi sono transitati anche per Boylston street, dove ha sede l'Apple Store recentemente inaugurato in un palazzo a tre piani con giardino sul tetto e vetrata enorme sulla facciata. Lo potete scorgere nei prossimi due fotogrammi.

04166c_bostonceltics2

 

Proprio qui c'è stato il massimo rallentamento della carovana e la maggior concentrazione della folla, i Celtics si sono specchiati nelle vetrate del negozio di Apple, forse qualcuno avrà anche voluto poter scendere ed andare a comperarsi un iPod.
 
Poi i mezzi con i giocatori hanno attraversato Cambridge e e sono passati davanti al MIT – Massachusetts Institute of Technology, in particolare davanti allo Stata Center (l'immagine a destra della serie di fotogrammi illustrati qui sopra), il complesso di palazzine disegnato da Frank Gehry e pagato da Bill Gates.
 
Alla fine tutti a casa, ovvero al TD Banknorth Garden, il palazzetto dello sport di Boston dove i festeggiamenti proseguiranno ancora per svariate ore.

04166d_bostonceltics3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac