Google si rinnova

11/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il lavoro non è ancora finito ma Google ci fa provare la nuova architettura di ricerca. C'è chi cambia l'apparenza e chi rinnova la sostanza.

Il lavoro non è ancora finito ma Google ci fa provare la nuova architettura di ricerca. C'è chi cambia l'apparenza e chi rinnova la sostanza.
 
La concorrenza tra motori di ricerca invece di moltiplicarsi si è ridotta ma, pare, rinforzata con l'accordo tra Microsoft e Yahoo! su Bing come soluzione unificata.
 
Google ha annunciato una nuova architettura per il suo motore di ricerca, i migliori tecnici ci hanno lavorato segretamente per mesi ed ora arriva alla portata degli utenti.
 
Mentre Bing punta ad un'interfaccia più accattivante Google mantiene quella molto scarna ma con tanto lavoro invisibile.
 
Non tutto il nuovo Google è finito e pronto all'uso e quindi a Mountain View hanno bisogno di sapere l'apprezzamento del pubblico maturato su questa specifica pagina. Google gradirebbe sapere se sono migliori i risultati ottenuti con il "vecchio" Google o quelli ottenuti con il "nuovo".
 
Basterà cliccare in fondo alla pagina "Non sei soddisfatto? Aiutaci a migliorare" e comunicare (senza sperare di ricevere risposta) quello che funziona bene e quello che funziona male, non dimenticando di aggiungere la parola in codice "caffeine" nel testo.
 
Tranquilli, pare che non tutti noteranno differenze.

06988b_vecchionuovogoogle



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac