Futuri Apple Store in costruzione: Londra e Francoforte

26/10/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Indizi certi sul terzo punto vendita di Apple, nel centro di Francoforte. Immagini dei lavori in corso nella futura sede di Apple a Londra, con annesso negozio.
Gli amici tedeschi di iFun ci segnalano un video che indica chiaramente dove aprirà un nuovo Apple Store.

07508b_applestorefrancoforteSarà a Francoforte, nello stato federale tedesco dell'Assia.

La conferma arriva anche dal sito di Apple. Si vede sul camion che trasporta i cristalli il cartello "Apple Frankfurt treppe" e sparisce ogni dubbio. Il filmato vede l'area sotto alle insegne di Jewelier Gelber ormai circondata dalle pareti nere, aperte nell'occasione dell'ingresso degli 815 chili di vetri prodotti da seele, azienda che li ha forniti anche in molti altri punti vendita di Apple.

Questo negozio ospiterà di una scala ("treppe" in tedesco), ovviamente in cristallo, per collegare almeno due piani.

Dopo il primo negozio di Monaco aperto nel dicembre 2008 e dell'Apple Store di Amburgo (aperto poco prima di quello milanese), potrebbe essere proprio questo il terzo in Germania.

Il centro commerciale a sette piani Zeilgalerie, nell'area pedonale Zeil del centro cittadino (vicino alla stazione sotterranea Hauptwache), è da qualche anno di proprietà della olandese Rodamco Europe, che ha deciso nel 2007 di rifarlo, magari cominciando dal cinema IMAX.

07508c_applestorefrancoforte

Apple cerca personale anche per il futuro Apple Store di Covent Garden, luogo che ospiterà nei piani superiori la nuova prestigiosa sede di Apple Europe.

Qui ci eravamo stati già un anno fa, quando le attività commerciali erano ancora attive, anche se a pochi giorni dalla chiusura. Di questo negozio si parlava fin dal 2008.

Poche settimane fa siamo tornati per vedere lo stato dei lavori e vi proponiamo le immagini.

Al momento Apple non cerca nuovo personale per l'Italia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac