Finali: American Idol, X-Factor, NHL e le stagioni TV

30/05/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con l'estate alle porte i "rubinetti" della televisione si chiudono, su iTunes Store arrivano i finali delle stagioni televisive e c'è tempo di rispolverare serie dei decenni precedenti.

Con l'estate alle porte i "rubinetti" della televisione si chiudono, su iTunes Store arrivano i finali delle stagioni televisive e c'è tempo di rispolverare serie dei decenni precedenti.
 
Sembrerebbe il periodo peggiore ma invece proprio questa settimana la versione francese del negozio multimediale di Apple ha cominciato a vendere gli spettacoli televisivi, dopo Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada e Germania.

Arriva l'estate e le stagioni televisive si concludono, anche quest'anno iTunes Store rispecchia questo calendario. Negli Stati Uniti ha da poco chiuso il seguitissimo "American Idol" vinto da David Cook, il suo singolo è in vendita online (iTunes Store USA ha avuto l'esclusiva per le prime 24 ore).

Parallelamente si è conclusa in Italia la pallida imitazione "X-Factor" e su iTunes Store Italia, seppur in anticipo rispetto alla data dichiarata, è in vendita "X-Factor Compilation" con tutte le canzoni dei finalisti del programma canoro di RAI Due.

Intanto arrivano le prime registrazioni dell'iTunes Live – Berlin Festival anche sulla versione italiana di iTunes Store.

04051b_aidolxfactorwinners

 
04051c_seasonfinalesI canali televisivi statunitensi hanno appena trasmesso le puntate conclusive delle stagioni delle varie serie televisive e, prima di tornare in onda in autunno, c'è tempo per rivedere tutti gli episodi durante l'estate. Anche su iTunes Store USA sono disponibili le ultime puntate, per ora di 37 serie, nella sezione Season finales.

Ma cosa regala iTunes Store USA anche questa settimana?

Si parte con la prima puntata della novità Viacom trasmessa dal canale TV Land, "She's got the look". Piacenti signore concorrono per la migliore modella over 35, la vincente firmerà un ricco contratto con Wilhelmina Models ed avrà un servizio fotografico sulle pagine di SELF Magazine.

"Instant star" è una serie di Viacom presente su iTunes Store da tempo ma ora, per promozionare la terza annata in onda su The N, vengono regalati ben 12 "dietro le quinte" delle varie puntate.

I boscaioli di "Ax Men", creato da A&E per History Channel, sono ancora una volta in omaggio. Dopo la puntata d'esordio del marzo scorso ecco il 12esimo episodio da scaricare gratuitamente.

Dal settembre dell'anno passato "How I met your mother" è in vendita su iTunes Store USA ed ora Apple regala un videoclip da tre minuti e mezzo di questa serie prodotta da Fox per il canale CBS.

Gli omaggi settimanali si concludono qui ma, nonostante la stagione ormai fiacca, arrivano dagli archivi e non, altre serie TV su iTunes Store USA.

04051d_freeitunes22

 

Intanto è lo sport che, anche quest'anno, porta online le finali dell'hockey professionistico nord americano con la "2008 Stanley Cup final". Si sfidano i vincitori delle conference Pittsburgh Penguins e Detroit Red Wings. Le intere partite vanno oltre le due ore di durata ma i file costano sempre 2 dollari l'una. Qualcosa ancora si salva dalla nuova logica dei prezzi liberi.

Dal canale E! ecco due nuove produzioni come: "Living Lohan" e "Denise Richards – It's complicated". Nella prima Lindsay Lohan apre le porte della sua casa di Long Island alle telecamere e nella seconda la star di Hollywood Denise Richards si confessa in video dopo un divorzio, un lutto ed una vita da VIP travagliata.

04051e_nhl08llohandrichards

 

Per il canale TBS – Turner Broadcasting System "The Bill Engvall show" è una commedia ambientata a Denver in una curiosa famiglia. La prima stagione è disponibile con otto puntate.

Il mondo di Walt Disney è anche simbolo di vacanze ed ecco che il Travel Channel ha riassunto in "A Season of Disney – Resorts and vacations" tutti i modi di divertirsi con i parchi di divertimento e navi da crociera del gruppo di Topolino.

"American Gladiators – mustaches, muscle and mullets… oh my" è l'ennesima variante di MGM prodotta nel 1991, con combattimenti più o meno reali di muscolosi atleti perfettamente oliati e con buffi costumi.

04051f_billengvalldisneyamglad

 

La Eastland School negli anni ottanta ospitava le ragazze della signora Garrett, tutte protagioniste della commedia "The facts of life" andata in onda sul canale NBC. Ora l'erede dei produttori originari, Sony, rispolvera la terza stagione e la mette in vendita su iTunes.

Sempre Sony è il produttore di un'altra commedia di trent'anni fa: "Good times". Anche in questo caso, chissà perché, si parte non dalla prima stagione ma dalla sesta, l'ultima, con le vicende della famiglia Evans. Fu una delle prime serie televisive USA con protagonisti degli afro-americani.

Passiamo ora ai cartoni animati giapponesi, proposti da Manga: "Virus buster Serge" del 1997 e "Street fighter II V" del 1996. Il primo titolo vede il gruppo STAND ambientato nel mondo cibernetico del 2097, nel secondo i due amici Ken e Ryan vanno in ogni angolo del pianeta a combattere.

04051g_factsgoodtimesvirusstrf



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac