Esperti delle vendite aziendali RIM si sono accasati a Cupertino

23/11/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Passaggio da Apple a RIM di chi sa vendere alle aziende centinaia di smartphone per volta.
I BlackBerry sono stati per lungo tempo gli smartphone aziendali preferiti, merito anche del battaglione delle vendite dell’azienda canadese.

Peccato che negli ultimi 18 mesi almeno 5 di queste importanti figure siano passate alla concorrenza di Apple. Lo rivela oggi il Wall Street Journal.

I profili su LinkedIn di Geoff Perfect, Joe Bartlett, Steve Marshall, Peter Decker e Paul Alvarez dicono chiaramente che dopo essersi licenziati da RIM si sono trasferiti in massa a lavorare a Cupertino. Apple conferma che tutti costoro ora sono pagati per vendere alle aziende grossi ordinativi di iPhone o quant’altro.

Crediamo che molti clienti si siano stancati si sentirsi dire da Apple cosa debbano pensare” aveva dichiarato in ottobre il CEO Jim Balsillie, in guerra aperta con chi sta togliendo fette di mercato a RIM.

Già l’80% delle aziende della lista Fortune 500 sta dando ai propri manager gli iPhone oppure sta testando le potenzialità di questo smartphone. Recentemente Apple ha messo sotto contratto Unisys per vendere alle aziende ed agli enti governativi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac