Down maltrattato su Google nel 2006, chieste condanne

25/11/2009 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pesante multa e rischio prigione per i quattro dirigenti che rappresentano l'azienda californiana in Italia.
Dall'agenzia ASCA apprendiamo che volge al peggio il processo contro Google, il caso risale al 2006, quando un ragazzo down veniva molestato in un video pubblicato online. Il filmato rimaneva online su Google Video per due mesi.

Da un minimo di sei mesi ad un massimo di un anno per i quattro dirigenti che rappresentano Google in Italia, questa la richiesta dei PM milanesi Alfredo Robledo e Francesco Cajani.

L'accusa è di concorso in diffamazione e violazione della privacy, perché la società californiana ha omesso il controllo e quindi non ha impedito la pubblicazione su Google Video.

Gli imputati sono David Carl Drummond, George De Los Reyes, Peter Fleitcher ed Arvind Desikan, tutti difesi dall'avvocato Giuliano Pisapia.

Il risarcimento per il Comune di Milano, parte civile, potrebbe raggiungere i 300.000 euro. Il risarcimento per l'associazione Vividown sarà quantificato dal giudice Oscar Magi.

La difesa si pronuncerà il 16 gennaio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac