Doppia email in salsa Jobs, per Final Cut e per Apple TV

02/11/2010 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Al solito, meglio andare alla fonte che scontrarsi con chi trema come una foglia all’idea di dare risposte sbagliate, che il capo potrebbe non gradire.
Messaggi brevi ma sempre significativi, sono quelli che invia Steve Jobs a qualche utente che vuole conoscere il futuro di Apple senza dover andare dal cartomante.

Dopo le informazioni date su USB 3 il CEO di Apple ha accontentato prima Evan Agee (il 20 ottobre scorso, ma 9 to 5 Mac lo ha scoperto oggi) e poi un anonimo lettore di Mac Rumors.

Il primo chiedeva se stava per arrivare una versione @ 64 bit di Final Cut Studio, per poter finalmente sfruttare tutta la potenza di grandi quantitativi di memoria RAM installati nel computer, trovando conforto nella risposta “resta sintonizzato ed allacciati la cintura” di Steve Jobs. La seconda parte della frase di Jobs potrebbe essere riferita al sito di Agee, che mostra appunto una persona al volante con tanto di cintura di sicurezza all’altezza del perfetto strangolamento, è forse il segno che il CEO di Apple si informa su chi gli scrive, prima di rispondere.

Il secondo si informava sulla possibilità di usare iTunes LP ed iTunes Extras (gli album musicali con contenuti multimediali ed i film con contenuti extra speciali) con l’amata Apple TV. La risposta in questo caso è stata “in arrivo”. Probabilmente con l’imminente iOS 4.2 di “novembre” arriveranno nuove funzioni.

In quanto italiani siamo purtroppo ben poco interessati a quest’ultima parte. Apple TV è venduta solo in 7 paesi, in quelli dove esistono i noleggi di video dal relativo iTunes Store nazionale. A maggior ragione sul negozio italiano di contenuti multimediali iTunes Extras non esiste perché i film non sono né in vendita né in affitto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac