Dopo il blackout Skype estende di una settimana

22/08/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Agli utenti di Skype Pro e Skype Voicemail, per farsi perdonare il disservizio di settimana scorsa, Skype aggiunge una settimana gratuita all'account.

Agli utenti di Skype Pro e Skype Voicemail, per farsi perdonare il disservizio di settimana scorsa, Skype aggiunge una settimana gratuita all'account.
 
Ha fatto il giro del mondo la notizia del malfunzionamento di Skype durante le giornate di giovedì e venerdì. Una serie di riavvii contemporanei di molti PC in tutto il mondo, che avevano appena subìto un update software da Microsoft, ha fatto crollare l'infrastruttura dell'azienda lussemburghese del gruppo eBay.

Il CEO di Skype, Niklas Zennström, si scusa con tutti i clienti con un messaggio (in inglese) sulla homepage: "ora siamo tornati perfettamente funzionanti e più forti di prima, abbiamo preso alcune precauzioni perché non accada più nulla del genere".

Gli indicatori "cuoricini pulsanti" dello stato di salute di Skype sono attualmente positivi.

I titolari di account Skype come SkypeIn, Skype Unlimited, Skype Voicemail e Skype Pro (solo questi ultimi due funzionano per i residenti in Italia) leggeranno una comunicazione che li avvisa di un piccolo rimborso compensativo del blackout di settimana scorsa.

Skype regala una settimana d'estensione dell'abbonamento ad uno di questi servizi, sperando che gli utenti comprendano il momento di defaillance del VoIP più famoso del mondo.

Oggi Skype conta 9 milioni di utenti e ormai il 4% di tutte le telefonate internazionali passa sui server si questa azienda.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac