Dal 10 giugno i Beatles con “nuovi” dischi su iTunes Store

01/06/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Già venduti oltre 8 milioni di singoli del quartetto musicale più famoso del mondo, ma le uscite non si fermano dopo tanti anni.
L’etichetta dei Beatles, con un nome del tutto simile a quello dell’inventore di iTunes Store, ha annunciato “Anthology”.

Il “nuovo” disco dei Fab Four “Anthology highlights” è una raccolta di 23 grandi successi rimasterizzati (dallo stesso team degli Abbey Road Studios della EMI) che sarà in vendita a 13 euro esclusivamente sul negozio multimediale di Apple. “Anthology Box Set” sarà invece un pacchetto completo di 155 canzoni suddiviso in 3 raccolte iTunes LP (prima, seconda e terza) da 20 euro ciascuna, originariamente incisa su 2 CD o 3 LP tra il 1995 ed il 1996.

L’uscita in Italia (come in Austria, Germania, Irlanda e Svizzera) è prevista per venerdì 10 giugno, mentre in Gran Bretagna (come in Australia, Belgio, Francia, Nuova Zelanda, Olanda, Portogallo, Scandinavia e Spagna) aspetteranno 3 giorni in più, in nord America fino al 14 giugno ed oltre in paesi come il Giappone.

Da subito è disponibile gratuitamente il video più lo speciale radiofonico “Meet the Beatles”. Vere chicche per gli appassionati, che non sono pochi se è vero che i Beatles su iTunes, in questi 6 mesi e mezzo, hanno venduto 8 milioni di singoli e 1,3 milioni di album.

22-11182b_beatlesanthologyitunesita



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac