Da sabato il secondo Apple Store tedesco, ad Amburgo

25/08/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aprirà il giorno dopo il lancio di Snow Leopard il nuovo negozio di Apple in Germania, dopo quello aperto a fine 2008 a Monaco. Questa volta in un centro commerciale. Qualche ora dopo toccherà ad altri due in USA. Aggiornato.
Apple ha fissato per sabato 29 agosto alle ore 10 l'inaugurazione del secondo Apple Store di Germania, quello ad Amburgo, al piano terra del centro commerciale Alstertal-Einkaufszentrum.

Sapevamo dei lavori in corso fin dallo scorso giugno ma ormai è tutto pronto, anche se l'azienda di Cupertino non ha deciso di sfruttare il lancio di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, previsto per venerdì.

Nel paese c'era già un negozio, quello bellissimo e prestigioso nel pieno centro di Monaco, aperto nel dicembre scorso con un successo di folla incredibile.

Nelle Hot News di Apple Germania si legge che sono pronte 2.500 T-shirt commemorative per chi visiterà il negozio sabato mattina. Questo sarà il 264esimo Apple Store e 27esimo in Europa, a Ferragosto Apple ne aveva aperti due in due in USA ed uno in Canada.

Aggiornamento del 25/08/2009: Apple ha successivamente annunciato anche l'inaugurazione di altri due Apple Store in terra statunitense, per lo stesso giorno. I negozi numero 265 e 266 saranno, rispettivamente, quello di Dedham nel Massachussetts (alla periferia meridionale di Boston, il decimo dello stato) all'interno del centro commerciale Legacy Place e, un'ora dopo a causa del fuso orario, quello di Frisco nel Texas (poco a nord dal negozio di Plano, il terzo della serie aperto da Apple, il 16esimo dello stato), nel centro commerciale Stonebriar Centre.

07079b_applestore266



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac