Con Spark la ricarica della batteria dell’iPad sarà infinita

24/06/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dove il sole non manca mai di splendere è la soluzione ecologica da preferire per mantenere sempre in attività il proprio iPad e non solo.
La comodità di portare ovunque il proprio iPad si scontra a volte con la necessità di trovare ogni tanto una presa della corrente, ma ancora una volta Voltaic offre una soluzione alternativa.

Spark è un contenitore portatile fatto appositamente per il tablet di Apple (sia iPad che iPad 2) in materiale resistente e leggero (poco più di 1 chilogrammo), ma soprattutto una batteria opzionale USB V39 (da 8 W e 2 A) che si ricarica dai pannelli solari che ricoprono la superficie esterna.

Con 10 ore di raggi solari diretti il sistema è in grado di riempire la batteria dell’iPad, ma l’accumulatore di energia può essere anche ricaricato da una presa a muro oppure con quella da accendisigari in auto. Con 5 appositi adattatori della presa la batteria può ricaricare smartphone, laptop, navigatori satellitari e quant’altro.

In Italia il mini zainetto sarà venduto a partire dal 21 luglio ad un prezzo di 280 euro ed il produttore ci fa sapere che il distributore è iStuff.

25-11310b_voltaicsparkipad1

Queste sono le 3 varianti di colore disponibili, non tanto della borsa/zainetto ma del profilo dei pannelli solari: grigio scuro, bianco ed arancio.

25-11310c_voltaicsparkipad2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac