Con iOS 4.3.1 risolti i bug di iOS 4.3

25/03/2011 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Disponibile sui server di Apple l’aggiornamento atto a correggere i malfunzionamenti segnalati negli ultimi tempi.
Ad un paio di settimane dall’aggiornamento 4.3 al sistema operativo per iPad/iPhone/iPod touch, è già ora di fare una correzione di rotta.

In serata Apple ha rilasciato iOS 4.3.1 e lo ha fatto, opportunamente, nel giorno dello sbarco degli iPad di seconda generazione in ben 25 paesi.

L’update dovrebbe aver risolto i problemi di eccessivo consumo della carica nella batteria dei dispositivi (iPad, iPad 2, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch 3G ed iPod touch 4G), ma in realtà è l’unica cosa non precisata da Apple: l’aggiornamento corregge un problema occasionale alla grafica dell’iPod touch 4G, risolve un problema con l’attivazione/connessione di alcuni carrier telefonici, ferma l’immagine che prima risultava instabile con l’adattatore video Apple Digital AV e sistema l’autenticazione con alcuni servizi enterprise (il che probabilmente include il bug alla sicurezza scoperto da Charlie Miller).

Ovviamente si scarica collegando il dispositivo ad iTunes.

Agli sviluppatori farà piacere sapere che è disponibile Xcode 4.0.1 ed iOS 4.3 SDK.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac