Come saranno le prossime notifiche di iOS?

14/02/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutto sarebbe gradito, basta che si cambi rispetto all’inefficace sistema attuale che piace proprio a pochi.
Le notifiche push di iOS potrebbero cambiare. A quanto pare Apple ha diverse opzioni, oltre a quelle interne presiedute dal creativo Rich Dillinger, che però in 8 mesi non ha prodotto molto.

La grafica ed il concetto generale sarebbero da troppo tempo (2007) presenti su un iOS che, nel frattempo, si è rinnovato più volte. Fino a raggiungere le funzioni multitasking della versione iOS 4 ed ultime evoluzioni.

Con la possibilità di ricevere notifiche da più fonti, oltre a quelle meramente telefoniche, le notifiche potrebbero essere ridisegnate per significare meglio all’utente che tipo di comunicazione arriva alla sua attenzione, se dagli SMS, dalla sveglia, dall’agenda, dalla posta, da feed RSS, da Twitter, da Facebook, etc. Un’idea potrebbe essere riempire il motore di ricerca interno Spotlight, come ha fatto lo studente inglese David Walker, oppure semplicemente acquisire il lavoro già fatto da App Remix.

Secondo Cult of Mac quest’ultima scelta potrebbe essere credibile, anche perché lo sviluppatore Jonathan George spiattella un significativo “nessun commento” se gli si chiede di una eventuale vendita della software house ad Apple.

Tutto è meglio del sistema attuale, forse la caratteristica peggiore di iOS.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac