Codici regalo per App Store, ora finalmente anche fuori dagli USA

08/12/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi riceverà un codice per scaricare gratuitamente un prodotto virtuale da iTunes/App Store non sarà più obbligato da Apple a violare le “regole” e farsi passare per statunitense.
“Volete provare questo nuovo gioco per iPhone? Vi mandiamo il codice omaggio per scaricarlo da App Store USA” lo leggiamo tutti i giorni nei comunicati che ci invadono inutilmente la casella della posta.

Sì, perché Apple non ha mai attivato la possibilità di scaricare con codici omaggio le applicazioni dal negozio online diverso da quello statunitense, nonostante tutti gli sviluppatori che partecipano alla fornitura dei contenuti di App Store fossero sempre stati d’accordo all’allargamento internazionale.

Ora le aziende che realizzano app potranno regalare tali codici promozionali nei 90 paesi dove c’è un App Store e non solo in USA.

Non che l’ultima Developer Guide 6.2 di inizio novembre lo confermi, infatti si continua a leggere a pagina 138 la postilla riquadrata in arancione che vedete qui sotto, ma il sito spagnolo MacKinando ha scoperto la novità da iTunes Connect.

Intanto gli sviluppatori che usano le Notifiche Push sappiano che Apple, dal 22 dicembre, userà i certificati @ 2.048 bit TLS/SSL e che quindi dovranno ottenerli da Entrust in tempo utile.

49-10182b_codiceitunes



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac