Ci riprovano: HP installa MusicStation nei PC europei

25/01/2010 07:06 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In USA tenta di proporre Rhapsody ed in alcuni paesi europei offrirà la soluzione di Omnifone. La gente continuerà a preferire iTunes.
Nel tentativo di proporre al consumatori un’alternativa ad iTunes il principale produttore al mondo di computer, HP, si allea con MusicStation in una decina di nazioni europee.

04-08106b_omnifonemusicstationI 16 modelli Envy, Pavillion e Compaq Presario venduti in Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e pure Italia avranno pre-installato il software di Omnifone.

Il servizio “Desktop Unlimited” mette a disposizione un massimo di 6,5 milioni di brani musicali di tipo WMA da UMG – Universal Music Group, Sony Music, WMG – Warner Music Group ed EMI più altre etichette indipendenti. Per 14 giorni gli utenti potranno ascoltare musica gratis in streaming poi decideranno se abbonarsi.

Omnifone consente di scaricare offline 10 canzoni al mese (per 10 euro, 15 franchi svizzeri, 99 corone svedesi o 9 sterline), in formato senza DRM.

Finora Omnifone è stato scelto da alcuni produttori di telefoni cellulari per le funzioni multimediali. In USA il partner musicale di HP è e resta Rhapsody.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac