Capolinea per Myspace con News Corp, riparte con Specific Media

29/06/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il presunto social network musicale è stato un non affare da dimenticare per Rupert Murdoch. Aggiornato.
Un comunicato ufficiale è arrivato dopo tante illazioni, Myspace è stato venduto da News Corp a Specific Media.

L’operazione stilistica subita da “My_____” non è servita molto, in questi ultimi mesi il sito che avrebbe dovuto aggregare molti utenti, con la passione della musica ma non solo, ha continuato a perdere utenti e quindi valore. Sembra che per la transazione di oggi non si sia andati oltre i 35 milioni di dollari.

News Corp aveva comperato Myspace nel 2005 per 580 milioni di dollari, nel tentativo di trovare un acquirente la società di Rupert Murdoch sperava di recuperarne 100, invece si è dovuta arrendere a circa ⅓ e neppure in contanti, ma la gran parte in azioni, con una piccola quota della società ancora nelle mani di News Corp.

TechCrunch dispone anche della lettera di Mike Jones a tutti i dipendenti (quelli rimasti). Ora parte una “significativa ristrutturazione”, ovvero un licenziamento di massa, lo ha confermato il CEO, che resterà in questo ruolo proprio per i licenziamenti di massa che avverranno entro un paio di mesi.

Aggiornamento del 30/06/2011: pare che i licenziamenti riguarderanno oltre la metà dei 450 addetti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac