BusinessWeek ed Apple, è amore vero

20/10/2009 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per ben tre volte in pochi giorni il magazine che ha appena cambiato proprietario ha da Apple una serie di notizie che altri non vedranno mai nella vita.
Apple non concede interviste, raramente risponde alla stampa, difficilmente concede anteprime.

Non con BusinessWeek, almeno nell’ultimo periodo. Una loquacità incredibile di Apple con questo magazine.

Prima per questioni ecologiche, poi con battutine velenose su Windows 7 ed infine oggi con il nuovo hardware di Apple, BusinessWeek ha ottenuto dichiarazioni dagli uomini di Cupertino, nell’ultimo caso Phil Schiller aveva illustrato il tutto 24 ore prima.

Dan Lyons (ex Fake Steve) sapeva da ieri dell’esclusiva anticipazione, ma non ha potuto approfondire.

Saranno coincidenze?

Il settimanale economico è da poco stato comperato da Bloomberg. Perché a Cupertino concedano a loro interviste, informazioni ed anteprime non si sa. Tra l’altro, volendo scegliere, Apple ha preferito proprio la testata che aveva pubblicato il coccodrillo di Steve Jobs. Certo non stava bene, ma darlo per morto era decisamente prematuro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac