Belkin: entro Natale il primo prodotto UWB

08/12/2006 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il prototipo era in circolazione da molto tempo ma ormai pare ci siamo per l'introduzione del prodotto reale sul mercato. Il primo dispositivo UWB sarà un hub USB di Belkin con funzionalità wireless fornite da Wisair.

Il prototipo era in circolazione da molto tempo ma ormai pare ci siamo per l'introduzione del prodotto reale sul mercato. Il primo dispositivo UWB sarà un hub USB di Belkin con funzionalità wireless fornite da Wisair.
 
01292b_belkinuwbhub
Il Babbo Natale di Belkin e Wisair porterà finalmente il primo prodotto commerciale funzionante con la tecnologia UWB – Ultra Wideband.

Belkin, dopo svariati rinvii, ha deciso di lanciare il "Cable-Free Hub" modello F5U301.

Si tratta di un hub wireless con chip di Wisair che abilita le 4 porte USB 2 ad operare in modalità wireless UWB (da 3.1 a 10,6 GHz con sotto-bande da 528 MHz, distanza massima di 9 metri e banda comparabile a quella dell'USB 2) grazie al dongle che si collega in una porta USB 2 del computer, sia PC che Mac.

Il prezzo del dispositivo è aumentato sensibilmente dai 130 dollari che Belkin suggeriva alle varie esposizioni in cui dimostrava i prototipo (come al Macworld Expo del 2006 a San Francisco, qui sotto la foto di allora).

Il "Cable-Free Hub" di Belkin sarà in vendita negli Stati Uniti a 200 dollari per la metà di dicembre, sarà il primo prodotto UWB in commercio negli USA.

00097c_uwbbelkin2devices



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac