Avid dimostrerà come creare Blu-ray su Mac

08/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ad un anno e mezzo dal dimenticato esperimento di masterizzazione di dischi HD-DVD su Mac, settimana prossima, al DV Expo di Los Angeles, Avid masterizzerà dischi Blu-ray su un Mac Pro. Il cerchio che si chiude.

Ad un anno e mezzo dal dimenticato esperimento di masterizzazione di dischi HD-DVD su Mac, settimana prossima, al DV Expo di Los Angeles, Avid masterizzerà dischi Blu-ray su un Mac Pro. Il cerchio che si chiude.
 
Al DV Expo che si apre a Los Angeles il 14 novembre Avid ha organizzato una dimostrazione di Media Composer e Studio Toolkit sui Mac con processore Intel.

Studio Tool Kit è il primo raggruppamento di applicazioni (Avid 3D, Avid FX e Avid DVD by Sonic) che offre un authoring simultaneo per DVD e Blu-ray.

Avid ha annunciato la preview su un computer di Apple di nuova generazione, ovvero con processore Intel.

In quell'occasione, si potranno anche seguire interessanti corsi sia su Win che su Mac.

Durante il NAB di Las Vegas della primavera del 2005 Apple, nell'annunciare Final Cut Pro 5, Soundtrack Pro, Motion 2, DVD Studio Pro 4 a sostituzione della Production Suite, dimostrava che era già possibile creare e masterizzare dischi HD-DVD, seppur allora le specifiche del formato non fossero ancora completamente finalizzate.

Apple ha sempre dichiarato di voler supportare entrambi i formati dei nuovi DVD ad alta definizione, pur partecipando solo all'associazione del Blu-ray e non al forum dell'HD-DVD.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac