Auricolari in-ear di Apple, dalla gomma alla plastica

14/07/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Modificato il connettore mini-jack che equipaggia questo modello di auricolare più microfono, utile per iPhone ma anche per iPod. Cambieranno tutti?

Modificato il connettore mini-jack che equipaggia questo modello di auricolare più microfono, utile per iPhone ma anche per iPod. Cambieranno tutti?
 
Notato dal Christian Science Monitor, sappiamo che Apple ha modificato la sua Auricolare in-ear + mic.
 
Il prodotto (che tanto aveva fatto penare i clienti in dicembre) è costituito da un controllo remoto via cavo che incorpora sia le molte funzioni per iPhone che quelle per iPod (compreso ovviamente il modello shuffle di terza generazione, che tasti non ha) con il foro per il microfono. I padiglioni sono collegati a dei bulbi in silicone da infilare nelle orecchie.
 
La modifica consiste nell'abbandono del connettore flessibile in gomma bianca (che si intravede nel contenitore triangolare fotografato qui) per un rigido connettore in plastica bianca. Il mini-jack è sempre del tipo con tre contatti. Probabilmente i danneggiamenti ora saranno più difficili con questo (leggermente) più ingombrante ma solido componente.
 
In Italia costa 69 euro ed in USA 79 dollari.

06790b_appleinearheadphones



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac