Apple Store, il negozio di Apple su iOS, ma solo in USA

15/06/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’esordio non è stato dei più fortunati visto che nelle scorse ore gli Apple Store online di molti paesi risultavano fuori uso. Anche questa volta Apple ha pensato solo agli Stati Uniti, nonostante i negozi ci siano in altre 9 nazioni.
L’accesso all’Apple Store da un dispositivo con iOS (iPad/iPhone/iPod touch) da oggi si fa con un’apposita applicazione specifica.

24-09105b_appstoreapplestoreDa App Store USA (e non altri) si scarica gratuitamente “Apple Store” e con questo software si possono vedere i prodotti in vendita, ordinarli, leggere/scrivere le recensioni, trovare un negozio nelle vicinanze, conoscere gli eventi speciali del mese, prenotare una visita al Genius Bar (sistema Concierge), chiedere un assistente per una certa ora oppure fissare un appuntamento One-to-one (a pagamento).

Naturalmente anche la prenotazione del nuovo iPhone 4 è compresa nelle funzioni dell’applicazione, che non richiede necessariamente iOS 4 (in uscita il 21 giugno). Ammesso che adesso funzioni, per svariate ore il negozio online è stato in tilt nella giornata di oggi.

Apple precisa su App Store che questa applicazione è riservata solo ai possessori di un account statunitense. Complimenti.

24-09105c_appstoreapplestore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac