Apple regala l’incisione sul retro dell’iPad, non ancora qui

26/10/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancano all’appello le nazioni meno considerate da Apple, come l’Italia, ma altrove l’opzione dell’ordine su Apple Store c’è già.
Una dedica da 70 caratteri è quello che da oggi si può aggiungere sul retro di un nuovo iPad.

43-09936b_incisionelaseripadnoitaliaApple accetta l’ordine personalizzato sui negozi online di alcune nazioni (Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Messico, Giappone, etc), non ancora in quei paesi dove l’attenzione scema un po’, come l’Italia, la Spagna, la Svizzera, l’Austria, l’Olanda, l’Irlanda, etc.

Dopo la possibilità di incidere gli iPod anche i tablet rientrano in questa opzione gratuita, molto richiesta da chi vuole regalare un prodotto di Apple, lasciando una precisa traccia.

La schermata dove si possono inserire 2 linee di messaggio (massimo 35 caratteri per riga) compare dopo aver scelto il modello da ordinare e dopo averlo piazzato nel carrello virtuale dell’ordine.

Attendiamo di vedere sull’Apple Store per il nostro paese lo stesso servizio, visto che non si capisce proprio perché a noi debba essere precluso, quando questo benedetto mercato unico europeo è richiesto a più voci da Bruxelles, ma poco praticato da Cupertino.

Speriamo che sia una questione di ore, al massimo qualche giorno.

Finché si tratta dei contenuti di iTunes, che dipendono dalle major e dagli studios, passi, ma questa è tutta un’altra storia. Quella raccontata più volte delle solite discriminazioni nazionali, come per esempio quella inspiegabile della differenza tra Germania, Austria e Svizzera, dove si parla la stessa lingua e che vengono solitamente considerate come un mercato omogeneo, ma non da Apple, evidentemente.

43-09936c_incisionelaseripad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac