Apple ne assume 350 a Cork (non Hollyhill), in Irlanda

30/06/2011 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Affittati prestigiosi uffici nel centro cittadino, che entro l’anno potrebbero dare lavoro a qualche centinaio di nuovi assunti.
Per motivi fiscali la sede europea ufficiale di Apple è in Irlanda, dal 1981 ad Hollyhill c’è la concentrazione di tanti impiegati provenienti da tutto il continente.

Molti sono quelli che rispondono al telefono ogni volta che cercate l’assistenza, le vendite o la garanzia (un po’ curiosa) dell’AppleCare.

La stampa locale (il quotidiano Irish Examiner e la televisione nazionale RTÉ) ci informano che Apple ha approfittato della crisi per prendere 2.300 metri quadrati di uffici in pieno centro a Cork, ad Half Moon street. Qui Apple farebbe lavorare 350 nuovi assunti.

Non è una novità che, ciclicamente, la società fondata da Steve Jobs cerchi nuovo personale in Irlanda (anche perché in molti si licenziano per non essersi trovati bene, abbiamo testimonianze dirette). La iOffer potrà anche essere interessante ma ci sono altri fattori da bilanciare.

Entro l’anno i 2 piani dei nuovi uffici dovrebbero attivarsi, l’attuale sede del distretto industriale di Hollyhill si trova a 3 chilometri ad ovest del centro cittadino e dà lavoro a circa 3.000 persone.

26-11343b_corkirlanda



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac