Apple: impreparata sulle antenne, impreparata sulle frodi

07/07/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I principali problemi degli ultimi giorni dimostrano carenza di personale esperto, tanto che infatti Apple è alla ricerca anche di specialisti anti-frode. Aggiornato.
Apple corre ai ripari, sia per i problemi alle antenne dell’iPhone 4 che per la frode recente su iTunes Store/App Store.

27-09262b_fraudpreventionspecialistEsattamente negli stessi termini con cui l’azienda di Cupertino si era mossa per risolvere in futuro problemi alle antenne degli smartphone, sta facendo lo stesso con la violazione dei 400 account di domenica scorsa.

Apple aveva fatto una semi-ammissione di aver lasciato passare una frode verso gli utenti con account depositato su iTunes ed ora cerca qualcuno che di questi aspetti si curi.

9 to 5 Mac ha scoperto una ricerca di personale sul sito di Apple per un iTunes Fraud Prevention Specialist (specialista di prevenzione di frodi) che lavori nella sede texana di Austin.

Sembra un ammissione di colpa palese di essere carente su questo aspetto della sicurezza delle proprie strutture.

Chissà come mai, infatti, pochi giorni fa Apple cercava esperti di antenne a poche ore di distanza dal rilascio dell’iPhone 4? Lo smartphone che, secondo il produttore, sarebbe “senza problemi di ricezione ma semplicemente afflitto da un calcolo errato delle barre del segnale telefonico”.

Troppe coincidenze? O troppa gente che vede il dilettantismo in un’azienda che da piccola diventa sempre più importante ma con una struttura da start-up non in grado di stare al passo con il suo successo commerciale?

Aggiornamento del 07/07/2010: pochi istanti fa la ricerca di personale è sparita dal sito di Apple, fortunatamente ne avevamo preso per tempo lo screenshot che vedete accanto.



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