Apple festeggia il primo posto per soddisfazione cliente in USA

21/09/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non solo sempre prima negli ultimi 8 anni, ma il punteggio ottenuto continua ad aumentare sulla concorrenza di HP, Dell, Acer e compagnia.
Le Hot News di Apple segnalano l’ennesima statistica favorevole per Apple in USA: il Customer Satisfaction Survey del 2011 di ACSI – American Customer Satisfaction Index.

Su una scala di 100 punti per la soddisfazione del cliente Apple ha ottenuto 87 punti (+1%), ben 9 più della media del settore PC ed il voto ottenuto da HP. Per 8 anni Apple è sempre stata al vertice di questa classifica, nel frattempo il valore delle azioni è aumentato del 2.300%.

Apple tiene molto a questa classifica, perché tiene molto a quello che succede nel mercato interno. Ricordiamo quando, quasi 3 anni fa, uno spot/banner interattivo dell’ormai chiusa campagna “Get a Mac” era stato dedicato proprio a questo primato nella ACSI, era l’anno del punteggio di 85/100 contro una media del 74%.

38-11849b_acsi2011settembrepc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac