App Store sfodera “Try before you buy”, ci accontentiamo?

06/08/2010 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple si limita a raccogliere in una nuova sezione le versioni gratuite, a scadenza o con acquisti in-app, non è ancora proprio una più utile anteprima o, meglio ancora, la finestra entro la quale pentirsi della spesa.
E’ nata una nuova sezione nel negozio di applicazioni mobile di Apple.

31-09446b_trybeforeyoubuySi chiama “Try before you buy” (provalo prima di comperarlo) anche nella versione italiana e raccoglie quei software disponibili in una versione “lite”, oppure che ammettono l’acquisto in-app della versione completa.

La novità scoperta da 9 to 5 Mac non è proprio quello che a gran voce viene chiesto da molti, ma è pur sempre meglio di niente.

In realtà in App Store, come già succede con i pochi secondi di anteprima di iTunes Store per musica e video, mancherebbe la possibilità di provare un software in vendita e poi di decidere di acquistarlo. Ma Apple non ha ancora trovato il modo.

L’unica possibilità è attualmente accedere alle versioni “alleggerite”, “a scadenza” o “gratuite” dei software, che hanno anche un corrispettivo a pagamento. Un’anteprima o la possibilità di ripensarci sarebbe comunque più utile.

Su Android esiste una “finestra” di 24 ore per pentirsi dell’acquisto e veder restituiti i soldi spesi, con conseguente disattivazione del software scaricato.

31-09446c_trybeforeyoubuy



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac