Anche su Mac arriva iTwin, il cloud che sta nel taschino

12/07/2011 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Semplice e comodo metodo al debutto sulla piattaforma dei computer di Apple, domani sconto speciale se siete vicini a Milano. Aggiornato.
Se avete la necessità di condividere in remoto file tra una coppia di Mac, oppure tra 1 Mac ed 1 PC con Windows, iTwin sarà finalmente una piacevole sorpresa.

28-11405b_itwinIn esclusiva per gli utenti italiani il prodotto riceverà un aggiornamento firmware, che aggiungerà la compatibilità per i computer di Apple.

Con iTwin funzionante già per Windows, ora lo sarà anche per Mac e dall’anno prossimo per computer Linux. Si tratta di una coppia di quelli che sembrano normali drive USB, ma dotati di crittografia AES-256 e token con autenticazione cifrata.

Metà resta nella porta USB del computer che mette a disposizione i file e l’altra metà di iTwin si inserisce in qualunque altro computer, distante 2 centimetri oppure dall’altra parte del pianeta, sul quale appariranno i file (o l’intero hard disk) del primo computer via tradizionale collegamento Internet, che in questo caso fa da cablaggio virtuale tra i computer. Lo scambio sarà bi-direzionale ed il software si auto-installa dal web (ci vogliono i permessi di amministratore) al primo approccio tra computer ed iTwin.

Ecco perché il produttore ha fatto un confronto tra questa VPN hardware ed il cloud, iTwin semplifica tutto e farà risparmiare sull’abbonamento di un servizio supplementare, che ha pur sempre limiti d’utilizzo.

L’appuntamento per usufruire di uno speciale ed imprecisato sconto (il listino indica 100 euro, ma presso qualche rivenditore si trova anche ad 80 euro) è per domani alle 15:30, ovvero esattamente tra 24 ore, presso @Work di corso XXII Marzo 8 a Milano. Solo durante tutto il pomeriggio ci sarà l’offerta.

Aggiornamento del 13/07/2011: al posto di 99 il prezzo scontato per oggi pomeriggio sarà di 89 euro, il rilascio del software per Mac in versione definitiva avverrà alle ore 17 sul sito del produttore. Il nostro video lo trovate qui.

28-11405c_itwinmac



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac