Amazon MP3 sconta ulteriormente la musica

18/06/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Offerte speciali a meno di 2 dollari per album, tutta musica compatibile con gli iPod.

Offerte speciali a meno di 2 dollari per album, tutta musica compatibile con gli iPod.
 
Amazon lancia i "Daily deals" e "Friday five" per la sezione di vendita di canzoni senza sistemi anti-copia di Amazon MP3.

Il più grande retailer online sfida con offerte speciali iTunes ed altri negozi di musica digitale. Una serie di album sarà venduto con forti sconti, si parte subito con i successi dei Coldplay.

La novità "Viva la vida" (venduto da iTunes Store USA a 9,99 dollari) su Amazon costa 8,99 dollari. L'editore EMI concede anche ad iTunes la vendita di canzoni iTunes Plus, ovvero senza DRM.

Le offerte quotidiane di Amazon MP3 sono imperdibili occasioni, oggi "X&Y" costa solo 1,99 dollari. I precedenti "X&Y", "A rush blood to the head" e "Parachutes"
avranno anche loro un prezzo speciale di 1,99 dollari (su iTunes Store
USA costano 7,99 dollari). Ogni venerdì sarà invece possibile scegliere tra cinque titoli venduti a 5 dollari per tutto il weekend, si preannunciano per questa settimana i Rolling Stone, Frank Sinatra, Robert Plant & Alison Krauss, Linkin Park ed Andrea Bocelli.

Le canzoni acquistate da Amazon sono in formato MP3 compatibile quindi anche con gli iPod, attraverso l'upload da iTunes. Finora però Apple ha visto solo il 10% dei clienti migrare verso Amazon.

Amazon MP3 è un servizio di vendita online di 5,4 milioni di brani musicali, per ora utilizzabile solo da chi possiede una carta di credito statunitense.

04155b_amazonmp3specialdeal



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac