Adobe: la prossima Production Studio torna su Mac

04/01/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Premiere Pro ancora su piattaforma Mac, parte della suite assieme ad Encore DVD e il nuovo Soundbooth. Tutti attesi per metà anno, assieme ai software maggiori come Photoshop, Illustrator e After Effects.

Premiere Pro ancora su piattaforma Mac, parte della suite assieme ad Encore DVD e il nuovo Soundbooth. Tutti attesi per metà anno, assieme ai software maggiori come Photoshop, Illustrator e After Effects.
 
Adobe ha annunciato che la prossima versione della suite Production Studio sarà offerta anche agli utenti Mac, oltre che Windows.
 
01410b_premierepromac

 

 

Questa inversione, rispetto alla precedente tendenza, è stata decisa con la ripresa dello sviluppo di alcuni applicativi Adobe o non più sviluppati per la piattaforma Mac, come Premiere Pro o mai offerti come Encore DVD.

Adobe si rimangia la decisione dell'abbandono della piattaforma Mac per Premiere Pro, un settore dove ormai spadroneggia Final Cut di Apple.

Adobe si è impegnata a creare versioni per Mac con chip Intel degli applicativi Premiere Pro, Encore DVD e Soundbooth (che soppianterà Audition, un software autonomo solo in versione Win). Le versioni Universal saranno invece applicate solo ad After Effects, Photoshop ed Illustrator.

01410c_encoremac

 

L'attuale Production Studio, non in versione Mac, comprende software della CS2 più altri del mondo video: After Effects 7 Professional, Premiere Pro 2, Audition 2, Encore DVD 2, Photoshop CS2 ed Illustrator CS2. La versione Premium costa 2.400 euro, quella Standard (senza Audition 2, Encore DVD 2, Illustrator CS2 ed After Effects 7 Standard al posto della versione Professional) costa 1.560 euro.

I prezzi della nuova Production Studio sono ancora da stabilire, la stima della disponibilità è fissata per "metà del 2007".

La prima dimostrazione pubblica della suite di Adobe avverrà al Macworld Expo di San Francisco.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac