Adobe guarda all’hardware, ma non sa ancora quale

02/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mentre guardano a software come PhotoKeys – Photoshop Remote per iPhone/iPod touch, la vera domanda è sull'hardware. Da tempo Adobe ne vorrebbe produrre in ausilio al software, ma che cosa esattamente?

Mentre guardano a software come PhotoKeys – Photoshop Remote per iPhone/iPod touch, la vera domanda è sull'hardware. Da tempo Adobe ne vorrebbe produrre in ausilio al software, ma che cosa esattamente?
 
Chi non sappiamo, ma qualcuno potrebbe anche voler usare Photoshop con una sorta di telecomando wireless. Per esempio un iPhone/iPod touch.
 
Con PhotoKeys – Photoshop Remote di RPA Technology una serie di icone compaiono sullo schermo dei dispositivi portatili di Apple gli strumenti d'uso più comune ma anche una trackpad virtuale con lo sfioramento delle dita. Quasi un tastierino extra.
 
Comodo? Non troppo, ma per gioco si può provare. Il software da 3 euro si trova in vendita su App Store.
 
La stessa Adobe lo segnala sul blog aziendale, definendolo "divertente". Ma Adobe coglie l'occasione per lanciare una sorta di sondaggio a cui facciamo volentieri eco: quale hardware sarebbe utile che l'azienda di San Jose producesse (o facesse produrre ad aziende specializzate)? Fateglielo sapere.
 
Una delle principali software house al mondo, in crisi di vendita (pianga solo i propri listini internazionali delle CS4 se i clienti comperano meno quando bisogna tirare la cinghia), vuole debuttare anche nell'hardware?

05842b_photokeysremote



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac