Adobe: ecco quello che di CS3 non va su Snow Leopard

04/09/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non sono problemi fondamentali e sostanzialmente si possono usare gli applicativi contenuti nella CS3 sull'ultimo sistema operativo del Mac.

Non sono problemi fondamentali e sostanzialmente si possono usare gli applicativi contenuti nella CS3 sull'ultimo sistema operativo del Mac.
 
La vecchia CS3 è compatibile con il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6, anche se non completamente ed Adobe non vorrebbe fare nulla per migliorare i punti deboli (dedicandosi alla CS4 ed al futuro).

Ma esattamente cosa non funziona?

Finalmente Adobe chiarisce la situazione a chi non è ancora passato alla versione 4 della suite, ma usa l'ultimo OS di Apple:

Acrobat 8 – le stampanti PDF, per motivi di sicurezza, non possono funzionare

Bridge CS3 – con QuickTime 7.6 e QuickTime X il pannello d'anteprima dei video non funziona correttamente

Drive CS 3 – non funziona

Photoshop CS3 – come anche nella versione CS4 il software va il crash quando si impiega il font Menlo, rallentamento delle performance cambiando i valori con i tasti direzionali, i droplet smettono di funzionare, il bordo blu di Exposé sulle finestre di Photoshop è più grande, i documenti non si aprono trascinandoli sulle icone dell'applicativo in Dock e crash sporadici nell'atto di aprire/salvare documenti

Premiere Pro CS3 – come anche nella versione CS4 il software va il crash quando si impiega il font Menlo

Inoltre Firefox 3.x interrompe il funzionamento se si usa Adobe Downloader.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac