Adobe al MAX con le nuove app touch, ma per iPad solo nel 2012

03/10/2011 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lancio tra poche settimane solo sui tablet Android e c’è pure un mini Photoshop che comincia ad essere piuttosto produttivo.
In occasione del MAX 2011 di Los Angeles Adobe ha annunciato un’allargata famiglia di applicazioni touch dedicate ai tablet. Quali? Quelli con sistema operativo Android, da novembre.

Gli utenti degli iPad possono aspettare l’inizio del 2012 per vedere Collage, Debut, Kuler, Proto, Photoshop Touch ed Ideas (questa era era già disponibile da febbraio su App Store per 5 euro). Interessante Photoshop Touch, ecco il video dimostrativo.

Color Lava, Eazel e Nav sono le applicazioni già esistenti per iPad, alle quali si è aggiunta di recente Carousel come versione di Lightroom per il tablet di Apple.

40-11930b_adobeproto

Adobe ha anche illustrato Creative Cloud, un hosting online da 20 GB dei lavori provenienti dai software della Creative Suite e dalle applicazioni touch. Sarà attivato in luglio.

Nascono nuovi televisori basati sulla tecnologia Adobe AIR, questa volta si aggiungono come partner LG e TiVo.

Intanto alle 6 di domattina si “materializzano” Flash Player 11 ed AIR 3, annunciati pochi giorni fa come rivoluzionari.

Mentre l’immagine precedente si riferisce a Proto, qui sotto vediamo Photoshop Touch, la prima su tablet Samsung e la seconda su Motorola.

40-11930c_adobephotoshoptouch



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac