Acrobat.com esce dalla fase beta, solo in USA

15/06/2009 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si divide in tre versioni il sistema online per creare file PDF, presentazioni, testi, condividere documenti e comunicare in gruppo.

Si divide in tre versioni il sistema online per creare file PDF, presentazioni, testi, condividere documenti e comunicare in gruppo.
 
Acrobat.com è un'applicazione AIR di Adobe che sul sito omonimo offriva servizi online in vesione beta da quasi un anno, nasceva assieme ad Acrobat 9.

Da oggi Acrobat.com esce dalla fase preliminare e comincia il servizio commerciale, ma per il momento solo in USA. Finora si sono iscritti in 5 milioni.

La versione free esiste ancora per la creazione di 5 PDF, permette il download di 100 copie ed in 3 possono partecipare alla conferenza online. Ecco i prezzi delle Premium: Basic costa 15 dollari al mese (o 150 dollari all'anno), Plus costa 40 dollari al mese (o 400 dollari all'anno), la differenza è la creazione di file PDF, 10 al mese o illimitati e la conferenza a 5 o 20, mentre il download è illimitato per tutti e due.

C'è tempo fino a domani per fare l'upgrade a Acrobat.com Premium risparmiando fino a 50 dollari sull'abbonamento annuale.

Recentemente Adobe ha presentato Acrobat.com Presentations per realizzare online presentazioni collaborative, servizio ancora in beta.

In futuro Acrobat.com sarà anche compatibile con i più diffusi smartphone (iPhone, BlackBerry, Nokia, Win Mobile) per condividere file sul mobile.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac