Apple brevetta il claim che non usa più negli spot dell’iPhone

11/10/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La frase “there’s an app for that”, che concludeva le pubblicità dell’iPhone incentrate sulle tante applicazioni disponibili, può ora recare il simbolo “™” di marchio registrato.
La bizzarra corsa ai brevetti e marchi registrati vede aggiungere il capitolo di Apple, che ha ottenuto il “™” (trademark) per la frase “there’s an app for that”.

Trademarkia nota che i marchi registrati 77886754 e 77980556 danno il potere ad Apple di rivalersi contro chi userà in modo commerciale questa frase o claim pubblicitario.

Nei documenti ufficiali si legge che la prima applicazione commerciale di Apple di questa frase risale al 26 gennaio 2009, non a caso quel giorno appariva sui teleschermi statunitensi lo spot “Read”, con il quale il produttore degli iPhone mostrava una serie di software disponibili nell’App Store, corredati appunto dalla frase finale “there’s an app for that”.

Apple non usa più quel claim pubblicitario, per lo meno è qualche mese che è passata ad altro.

Vedremo se ora Apple farà causa al sito App for that che scherza su questa frase, adattabile un po’ per tutti i gusti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac