Il matrimonio tra Ping e Facebook si farà, spera Zuckerberg

01/10/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il social network musicale di Apple, nonostante 18 mesi di vane discussioni, prima o poi si accorderà per una integrazione con il social network più popolare.
Stenta a decollare Ping, chissà che l’ingrediente mancante non sia proprio Facebook?

39-09784b_markzuckerbergSe tutte le strade di Cupertino portino da Facebook lo vedremo presto, il CEO di questa società della Silicon Valley, Mark Zuckerberg, ha dichiarato poche ore fa che confida molto in un prossimo accordo con Apple per il nuovo social network musicale.

Nonostante il primo milione di iscritti e gli ultimi promettenti aggiornamenti, Apple ha più bisogno di Facebook di quanto Facebook necessiti Ping, ma certo anche uno dei siti più visitati di Internet potrebbe trarre grandi benefici da un collegamento con il popolo degli amanti della musica che usa iTunes.

In effetti Apple aveva previsto di integrare Facebook in Ping, ma tutto era saltato (anche con una certa sorpresa per alti dirigenti e programmatori, apparentemente non informati delle ultime decisioni) perché Facebook voleva troppi soldi. Le API di Facebook erano state conseguentemente bloccate per non aver messo la firma sul contratto entro il giorno di lancio di Ping, avvenuto esattamente un mese fa.

Steve Jobs cederà alle richieste di denaro del social network che domina sul web?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac