Fino a 1,5 TB di storage da passeggio con Seagate

22/09/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ultimo modello GoFlex Ultra-portable da 2,5 pollici può contenere fino a 60 film in alta definizione, infatti uno è già dentro. E’ record.
Dopo i GoFlex di Seagate con i collegamenti modulari per le versioni desktop, quelli portatili aggiungono un nuovo sorprendente taglio da 1,5 TB.

38-09727b_seagategoflex15gbVeloce e capiente, se poi anche di dimensioni contenute, è il massimo. Non si può chiedere altro ad un hard disk portatile.

Sembrano soddisfatte queste caratteristiche nel nuovo modello GoFlex Ultra-portable da 2,5 pollici (12 x 8,9 x 2,2 cm) capace di archiviare fino a 60 film in alta definizione in quello storage (nella versione USA è incluso “Star Trek”). Per i computer che ne sfruttano le potenzialità può essere scelto nella versione con la veloce porta di collegamento USB 3 (i Mac non la contemplano, al massimo USB 2). FireWire 800 è la scelta preferita per chi ha un computer di Apple, Seagate al momento non la cita ma dovrebbe essere disponibile a parte, come lo era già per le versioni desktop.

Il drive nero è formattato NTFS ma include anche un drive per Mac, in modo da usarlo su entrambe le piattaforme.

In Italia non sappiamo ancora quando il prodotto sarà disponibile, ma i prezzi dovrebbero essere di 220 euro per la versione Kit e 230 euro per quella con porta USB 3 (da ottobre in USA), la tassa SIAE è esclusa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac