In onda il terzo spot dell’iPad (in USA)

18/08/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Gira sui televisori statunitensi il nuovo promo per l’iPad, che non ne avrebbe bisogno visto che non è possibile ancora soddisfare tutte le richieste, nonostante l’accorciamento del periodo d’attesa. Ne vedremo mai in altri mercati?
Sui canali TV statunitensi è stato trasmesso il terzo spot dell’iPad.

33-09512b_ipadspot1Nel video da 30 secondi si vedono all’opera esclusivamente 10 applicazioni corredate da aggettivi da attribuire al tablet di Apple. Questo è il terzo spot di Apple sull’iPad, molto focalizzato sui software come era ampiamente successo con iPhone. Nel precedente spot si approfondiva l’uso in vari contesti dell’iPad, mentre per il primo spot, trasmesso durante la notte degli Oscar, si preannunciava solo l’arrivo con il filmato istituzionale del tablet.

All’inizio compare la scritta “iPad is” su campo bianco ed alla fine il logo di Apple con il nome del prodotto, ma la precisazione che le applicazioni sono disponibili su iTunes (per la verità su App Store, ma semplificando va bene così). La musica scelta da Cupertino è simbolicamente “Never stop” di Gonzales, visto che di applicazioni ce ne sono a non finire.

Il primo aggettivo è relativo alle ricette di cucina ed è anche quello che assegna il titolo ufficiosamente alla pubblicità: “iPad is delicious” (anche su YouTube).

Si passa poi a “current” per indicare che ci si tiene informati con le notizie, “learning” perché le applicazioni scolastiche non mancano e “playful” perché giocoso.

33-09512c_ipadspot2

Con “library” si intende la possibilità di trovare su iBookstore i libri elettronici e di leggerli sull’iPad, “artful” perché ci si può esprimere con la pittura virtuale e “friendly” per la grande quantità di software dedicati al social network che fa comunicare gli amici o le comunità.

33-09512d_ipadspot3

Infine “productive” per promuovere le suite di software per ufficio, “scientific” grazie ad interessanti applicativi dedicati alla scienza e “magical” per l’uso della realtà aumentata, in particolare alla “lettura” delle stelle in cielo.

Per avere un iPad ordinato dal sito di Apple sono ora necessari 5 giorni (erano il doppio in precedenza).

33-09512e_ipadspot4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac