Ora tocca all'”esclusa” Corea per l’iPhone 4

03/08/2010 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ente coreano sarebbe stato rapido, piuttosto è Apple che ha tardato la presentazione della richiesta in quel paese.
L’agenzia Bloomberg ha tradotto gli annunci di KCSC – Korea Communications Standards Commission e ci fa sapere che per l’iPhone 4 in Corea nulla osta.

L’ente delle certificazioni coreane ha dato il consenso alla commercializzazione delll’ultimo smartphone di Apple, i test di laboratorio hanno promosso l’iPhone più ricercato del momento. Molti clienti infatti non lo hanno potuto ancora comperare per la scarsità di unità sul mercato.

La Corea era stata esclusa all’ultimo momento dalle 18 nazioni che avrebbero dovuto lanciare l’iPhone 4 lo scorso 30 luglio, Steve Jobs aveva attribuito ai ritardi di certificazione l’esclusione dal gruppo (che ha pure perso la Nuova Zelanda).

Invece sembra che Apple abbia fatto la necessaria richiesta solo giovedì scorso 29 luglio, ovvero a 24 ore dalla ipotizzata data di lancio del prodotto. Se le date sono reali si è trattata di una farsa per avere un paese in meno da rifornire, in una situazione difficile per la produzione dello smartphone.

La data di lancio è ancora imprecisata, ma il carrier locale KT (che ha già venduto 840.000 dei precedenti iPhone) spera di poter vendere l’iPhone 4 in settembre.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac