L’iPhone 4 in Italia costa 30 e 40 euro più della Francia

26/07/2010 15:45 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I clienti del nostro paese tra i più tartassati per il nuovo modello di smartphone. Sono arrivati i prezzi delle versioni senza contratto.
Successivamente al comunicato di Cupertino con cui si annunciava il vuoto pneumatico, è arrivato quello di Cologno Monzese, con i prezzi italiani dell’iPhone 4.

30-09380b_prezziiphone4Ecco cosa ci ha da poco inviato Apple Italia: iPhone 4 sarà disponibile senza contratto in Italia ad un prezzo consigliato di 659 euro IVA e tasse incluse (548,27 euro escluse le tasse) per il modello da 16 GB e 779 euro IVA e tasse incluse (648,27 euro IVA escluse le tasse) per il modello da 32 GB.

Come si vede accanto il confronto non regge con altri paesi che già vendevano i modelli di iPhone 4, è come se in Italia si pagasse l’iPhone 4 francese più il bumper ed anche di più con un incremento del listino di 30 e 40 euro. Da notare che le tasse francesi ed italiane sono assimilabili.

Ci spiegheranno mai perché tanta penalizzazione?

Apple ci conferma che la vendita avverrà dal 30 luglio (ormai, evidentemente, senza prenotazione) presso Apple online store, gli Apple Store e “selezionati” rivenditori autorizzati Apple, che potrebbero essere APR – Apple Premium Reseller ed Apple Shop

Nessuna novità, per ora sull’orario d’apertura dei negozi di Carugate (MI) e Roma. Nessuna indicazione sui carrier coinvolti e nemmeno sulle modalità per avere gratuitamente il bumper.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac