Apple ci mostra il video (censurato) del keynote di ieri

08/06/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Quasi 2 ore di presentazione, principalmente del nuovo smartphone di Apple direttamente dal palco del WWDC. La censura ha colpito. Aggiornato.
Scusandoci per il ritardo con il quale ve lo comunichiamo (non hanno ancora ripristinato il Wi-Fi sopra all’oceano Atlantico), la registrazione video del keynote di Steve Jobs di lunedì è ora online, in diversi formati.

O lo streaming (QuickTime MPEG 4) dal sito di Apple, o via podcast (1,27 GB) ma pure sulla pagina ufficiale di Apple su YouTube (novità).

Consigliamo la visione del momento del malfunzionamento della rete Wi-Fi dell’iPhone 4, con il minaccioso Steve Jobs che ordina a tutti di posare i laptop a terra e chiudere il wireless (circa 1 ora dall’inizio). Davvero una caduta di stile nei confronti di tutti quelli che cercavano di comunicare al mondo esterno ciò che succedeva nel Moscone Center West.

Se poi volete rileggervi la nostra trascrizione in diretta dell’evento d’apertura del WWDC potete indirizzarvi qui.

Aggiornamento del 08/06/2010: si è aggiunta anche la versione HD dello streaming.

23-09062b_wwdc10keynote

Aggiornamento del 08/06/2010: il video rilasciato in ritardo da Apple è stato censurato di circa 1 minuto nella parte del malfunzionamento della rete Wi-Fi (non 3G) su iPhone 4. Chi volesse vedere quella parte di prolungato imbarazzo si serva del video di CNN (forse la prossima volta sarà lasciata fuori dal keynote?). Nel caso sparisse si trova anche su YouTube. Tutto era comunque stato raccontato nella nostra diretta, a testimonianza che se ci dovessimo basare solo sulle informazioni distribuite da Apple non avremmo il panorama completo. Grazie al lettore Tommaso Galli di Firenze per la dritta.

23-09062c_videocensurato



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac