Nessun problema alle scorte di iPad al negozio di Carugate

28/05/2010 09:15 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La situazione all’Apple Store procede bene da 75 minuti e quasi tutta la fila dei clienti è stata accontentata, gli iPad non sono mancati ma qualche intasamento per le attivazioni delle schede 3.
Le vendite degli iPad all’Apple Store di Carugate (MI) sono ancora in corso e nessuno è rimasto deluso, le scorte erano abbondanti. Qualche intasamento per l’attivazione delle micro SIM di 3, ai lati del negzio alcuni Mac esposti sono stati usati per la procedura di registrazione (le schede Vodafone vanno attivate nei negozi Vodafone).

21-08941d_retailmeVi abbiamo mostrato tutte le fasi dell’avvio dell'”operazione iPad” e qui sotto è raffigurato Tommaso (il primo della fila) con il suo nuovo iPad 3G davanti al negozio. Ha atteso dalle ore 17 di ieri nell’automobile parcheggiata fuori dal Carosello.

Solo alle 9 il negozio ha accolto anche i clienti che volevano comperare altri prodotti. Dall’altra parte del corridoio del centro commerciale il Saturn aveva solo alcuni accessori dell’iPad, ma nessun tablet di Apple in vendita, è chiaro che Apple ha privilegiato i propri negozi.

Nel frattempo i commessi dell’Apple Store uscivano e chiedevano alle persone in attesa, a livello statistico del negozio, quale modello di iPad avrebbero comperato.

Il sistema RetailMe (con grafica simile a quella di Mobile) è utilizzato negli iPhone in dotazione per registrare le scelte dei clienti del “Carosello Shopping Centre”.

21-08941c_ipadapplestorecarugateNel corso della giornata setteB.IT pubblicherà anche un video, al momento in montaggio, tornate per vedere cosa è accaduto al lancio italiano.

21-08941b_tommasoprimoipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac