Parte il NAB, Jobs: “prossimo Final Cut eccezionale”

14/04/2010 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Strana coincidenza quella che vede il CEO di Apple rispondere ad un’altra email su FCP, proprio mentre è in corso la fiera più importante del broadcast.
La tempesta di domande e risposte per posta elettronica non sembra attutirsi, Steve Jobs (oppure il marketing alle sue spalle) interviene ancora e tutto arriva online.

15-08634b_finalcutstudioDa MacSoda apprendiamo che i licenziamenti di qualche mese fa nel reparto Final Cut riguardavano il supporto e non coinvolgeva chi lavorava allo sviluppo.

Tale Alex chiede al capo di Apple di occuparsi anche dei professionisti del video e non solo di iPad! La risposta diretta (l’assenza dell’intestazione non prova con certezza l’autenticità) su Final Cut è: “la prossima versione sarà eccezionale”.

Sarà un caso ma questa rassicurazione arriva proprio mentre Apple, oggi, mostrerà ai clienti giunti a Las Vegas per il NAB i prodotti dedicati al settore, forse senza molte novità. Apple non partecipa ufficialmente a questa manifestazione ma sfrutta solo la tempistica.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac