Un gruppo di scioperati distrugge un iPad nuovissimo

05/04/2010 07:10 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lo hanno fatto “così, tanto per divertirsi” gli irritanti disgraziati che ne avevano uno per le mani, con noncuranza del fatto che nel resto del mondo ne siamo senza a tempo indeterminato. Aggiornato.
C’è chi non si accontenta del lavoro pulito fatto da iFixit per vedere cosa c’è dentro ad un iPad, c’è sempre il megalomane di turno che per avere qualche secondo di fama su YouTube sarebbe disposto a mostrarci le componenti interne di un iPad, ma con molta meno classe.

Stando a quanto racconta iPadInsider, un tale di Pittsburgh che “passerà alla storia” come THISisCaSpEr, avrebbe acquistato tutti i modelli dell’iPad in vendita sabato (500 dollari per 16 GB, 600 dollari per 32 GB e 700 dollari per 64 GB), ma uno lo ha distrutto immediatamente con l’ausilio di una mazza da baseball, un marciapiedi in granito e tante pedate.

Non solo è un passatempo da idioti, non solo è uno spreco di denaro ma è anche un insulto per tutti quelli che non ne hanno trovato uno nel proprio negozio, viste le esigue scorte a disposizione in luoghi lontani dai principali Apple Store di alta visibilità. Per non parlare dei clienti internazionali che lo attendono, ma tanto quelli contano poco (nelle prospettive ristrette di Apple).

La piccola speranza che ci resta è che almeno una minuscola scheggia appuntita di vetro sia andata a finire in un pollice di costoro. Sfortunatamente non ci sono più sostanze chimiche pericolose nei prodotti di Apple.

Aggiornamento del 06/04/2010: il Los Angeles Times ha saputo che l’autore della trovata è il 19enne Justin Kocott, con la maglia bianca nel filmato.

14-08565b_ipadbaseball



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac