ITC apre l’istruttoria sul caso Apple vs HTC

01/04/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’ente del commercio statunitense inizia a studiare le carte e deciderà se HTC ha copiato da Apple le tecnologie brevettate
L’ITC – International Trade Commission ha deciso, investigherà sulle accuse fatte da Apple (e NeXT, assorbita da Apple) contro la taiwanese HTC e la sussidiaria Exedea.

Rigorosamente come previto dalle regole dell’ente di Washington, la risposta è arrivata entro un mese dal momento della richiesta

Il metodo del blocco delle importazioni è apparentemente quello più rapido rispetto ad una sentenza di tribunale, ne ha fatto ricorso Elan contro Apple nell’ultimo caso che coinvolge l’azienda di Cupertino per brevetti apparentemente infranti.

I membri dell’ITC ora potranno studiare le carte e chiedere di ascoltare i responsabili delle aziende coinvolte, qualora servisse a far luce sulle eventuali scopiazzature di tecnologie coperte da brevetti. Entro 45 giorni sarà stabilita una data per la conclusione delle investigazioni su questo caso.

Apple spera di bloccare le importazioni negli Stati Uniti degli smartphone HTC. Sono però in molti a credere che l’azione di Apple sia in realtà un attacco a Google ed al suo sistema operativo Android, ma nascosto.

HTC ha risposto che non ha paura e che si difenderà vigorosamente.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac