Apple rilascia QuickTime 7.6.6, iTunes 9.1 ed iPhoto 8.1.2

30/03/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per prepararsi all’avvento dell’iPad ma anche altri update, qualcuno di sicurezza solo per chi usa il vecchio sistema operativo. C’è anche una nuova utility per iPhone.
In vista del prossimo iPad Apple ha appena rilasciato iTunes 9.1 (93,6 MB), questa versione dell’applicativo permetterà la sincronizzazione ed organizzazione con iPad dei contenuti multimediali, dei libri elettronici provenienti da iBookstore (quando disponibile, per il momento ci accontentiamo degli ePub, come si vede dall’immagine a fondo pagina) e la gestione dei mix Genius. Inoltre in iTunes 9.1 è stata corretta una vulnerabilità nella gestione dei file MP4 su Mac, per Windows invece vengono sistemate altre 6 vulnerabilità.

Aggiornamento Software segnala anche la disponibilità di QuickTime 7.6.6 (68,63 MB), che migliora il funzionamento di iMovie e che corregge 16 vulnerabilità su Win e 11 su Mac, ma con Mac OS X 10.5.8. Non si stupisca chi usa Mac OS X 10.6 Snow Leopard se il suo QuickTime è ancora fermo alla versione 7.6.3, lo scorso settembre Apple ha rilasciato la versione 7.6.4 per i vecchi sistemi operativi Tiger e Leopard, QuickTime 7.6.5 è uscito solo per Windows. Anche quest’ultima versione è dedicata a Leopard.

Con iPhoto 8.1.2 (13,3 MB) sono stati corretti piccoli problemi relativi all’importazione e sincronizzazione verso iPhone, iPod ed Apple TV, se una canzone conteneva il carattere “&” nel titolo. L’aggiornamento risolve il problema del crash collegando un iPhone 3GS, nell’importazione di video, mostra la corretta icona dell’iPod nano 5G. Naturalmente il software ora importerà regolarmente le fotografie dall’iPad.

La versione 2.1 di Utility Configurazione iPhone (6,94 MB) consente di creare, conservare, codificare e installare i profili di configurazione, monitorare e installare i profili di fornitura e le applicazioni autorizzate, oltre ad acquisire informazioni sul dispositivo, compresi i resoconti della console.

Infine collegando un iPod compatibile si installerà la versione 1.3 di VoiceOver.

13-08527b_itunesaudiolibrolibro



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac